2 maggio 2015

Invitata a nozze? Ecco il look perfetto


Tra gli abiti da cerimonia più belli per la primavera estate 2015, l’outfit pantalone è sicuramente tra le scelte più gettonate. Non soltanto dalle amanti della comodità ma anche da chi ama uno stile più mascolino perché sicura dalle propria femminilità.

Il pantalone da cerimonia non è mai stretto alla caviglia, ma morbido e leggero. Il più in voga è quello a zampa, ampio su tutta la lunghezza e leggermente più scampanato in fondo, da abbinare a tacchi rigorosamente alti. Il tessuto più indicato è il cady in seta, che ben si adatta a tutte le taglie e comunica sempre grande eleganza e raffinatezza. Più tecnico il crepe, utilizzato soprattutto per i nuovissimi pantaloni crop, corti appena sopra alla caviglia.

L’abbinamento ideale al pantalone da cerimonia è la tunica in crepe, leggera e fresca da indossare, con dettagli in pizzo crochet. L’alternativa è la giacca couture in pizzo, con manica tre quarti e bottoni gioiello, molto elegante e bon ton. Per le cerimonie vale sempre il classico accostamento bianco e nero, ma apprezzati sono anche gli abbinamenti più frizzantini come bianco e turchese, nero e cipria, giallo e nero, bianco e blu navy.

Per un matrimonio di giorno punta sulle fantasie floreali scegliendo un abitino dalla lunghezza media. Se cerchi un abito lungo scegline uno dal colore tenue da impreziosire con bijoux luminosi. Tocco bon ton con il rosa sia per un invito ad matrimonio di giorno sia per uno la sera. Tinta adatta ad esaltare l’abbronzatura e di super tendenza sono il rosa salmone e il corallo. Potrai indossarli in total look o abbinarli a un altro colore, come il blu.

Articoli Simili